Paghi un biglietto a costo standard e puoi cambiarlo sempre prima della partenza del treno, se hai la carta oro puoi salire sul treno al volo. Il mio caso. Ebbene la scorsa settimana un addetto al controllo per l’accesso alla banchina in maniera rude e maleducata mi ha stoppata.
La scoperta arriva. Paghi un biglietto standard, ma se vuoi cambiarlo nella stessa giornata in cui è stato pianificato il tuo viaggio, devi pagare 4 euro in più!
E allora chiedo cosa significa la tariffa standard? In più il disagio aumenta in quanto se sei di corsa e cerchi di cambiare il biglietto e quindi pagare con l’App è impossibile. Le soluzioni di viaggio che ti presenta l’app sono per il giorno dopo.
Ho letto che Trenitalia ha siglato, in questi giorni, accordi con le associazioni di consumatori, ma queste associazioni hanno scoperto questo ulteriore balzello?
Chiedo all’Ufficio comunicazione, e ai dirigenti di Trenitalia cosa significa tariffa standard e se viaggiare diventa sempre più complicato a chi ha privilegi (come la carta oro).
E poi come mai non c’è stata una comunicazione o una campagna stampa su questo che definisco un enorme cambiamento, per dire un disservizio. Popolo di Internet che urla su tutto dove è finito?