UGIS – Unione Giornalisti Italiani Scientifici offre la possibilità di un tirocinio lavorativo presso l’ufficio comunicazione, divulgazione ed educazione del CERN di Ginevra (European Organization for Nuclear Research), il più grande centro di ricerca mondiale dedicato alla fisica delle particelle.
Il bando è aperto a tutti i giornalisti professionisti o pubblicisti con meno di 40 anni e che si occupano di scienza e tecnologia.
Requisito fondamentale è la conoscenza della lingua inglese.
Le candidature, che saranno esaminate da una giuria di altissimo livello, vanno inviate entro lunedì 31 marzo 2025 in formato cartaceo a Segreteria tecnica UGIS – Bando Premi e Borse di studio “Paola de Paoli – Camillo Marchetti”, piazzale R. Morandi 2, 20121 Milano, e anche in formato digitale a ugis@ugis.it
Avvisiamo i soci dell’Unione che il bando viene divulgato attraverso le realtà con cui UGIS opera (come FAST) e con le altre con cui UGIS è in sinergia nella formazione ai colleghi, dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti e dagli Ordini regionali dei Giornalisti.
Per maggiori informazioni: Borsa di studio UGIS per il giornalismo scientifico e tecnologico 2025: un tirocinio presso il CERN di Ginevra – UGIS