Formazione, istruzione ed e-learning potenziate dall’Intelligenza Artificiale: è la frontiera nella quale nasce “Universe”, la nuova startup campana che offre una nuova prospettiva all’apprendimento attraverso l’innovazione tecnologica. La formazione tradizionale spesso incontra limiti insormontabili legati a barriere geografiche, finanziarie e di accessibilità. Universe nasce con l’obiettivo di superare queste sfide, offrendo un’alternativa all’apprendimento tradizionale attraverso l’utilizzo di programmi didattici dinamici e personalizzati.

Con una visione rivoluzionaria, Universe si distingue per la sua capacità di adattare i corsi alle esigenze specifiche di ogni individuo, tenendo conto della sua dinamicità e neurodiversità. Collaborazioni con istituzioni educative e esperti del settore della formazione e del neurosviluppo sono alla base della strategia di crescita di Universe, che mira a integrare le organizzazioni con i suoi programmi educativi innovativi.

“Non siamo un’alternativa alla formazione tradizionale. – ha sottolineato Emanuele Pisapia, Amministratore Delegato di Universe – Desideriamo invece integrarci con le organizzazioni esistenti, offrendo un approccio all’istruzione democratico ed accessibile su misura per ogni individuo. Universe è determinata a essere un protagonista del mercato in espansione, investendo costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare l’esperienza dell’utente attraverso l’Intelligenza Artificiale”.

Universe utilizza l’Ia per personalizzare l’apprendimento, creando corsi adattati alle esigenze di ogni utente in termini di contenuti e modalità di fruizione cognitiva. Fondata nel febbraio 2024, la startup vanta una leadership tutta al femminile guidata dalle fondatrici Luisa Antonelli, Annalisa Milione e Marina Di Gregorio. Universe opera anche in modalità white label per enti ed organizzazioni e offre un ampio catalogo di Api per arricchire l’esperienza educativa.

Articolo precedenteFieg: plauso per il Piano del Comune di Firenze per le edicole
Articolo successivoRAI Pubblicità sceglie Adjinn per la misurazione degli investimenti pubblicitari