INTELLIGENCE, OGGI A SOVERIA MANNELLI IL PRESIDENTE DEL COPASIR LORENZO GUERINI INAUGURA L’UNIVERSITÀ D’ESTATE DIRETTA DA MARIO CALIGIURI. CONCLUDE SABATO IL SOTTOSEGRETARIO ALLA DIFESA ANGELO TOFALO

Il Presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica Lorenzo Guerini ha inaugurato il 6 settembre a Soveria Mannelli presso la Biblioteca “Michele Caligiuri” la seconda edizione dell’Università d’estate sull’Intelligence.
Oggi 7 settembre alle 18 si affronterà il tema “L’analisi di Intelligence e le sfide criminali” con Alessandro Ferrara della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Le conclusioni per sabato 8 settembre alle 18 saranno svolte dal sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo. L’iniziativa è promossa dal Master in Intelligence dell’Università della Calabria. Parteciperanno studenti provenienti da tutta Italia. La manifestazione di domani verrà introdotta del Rettore dell’Università della Calabria Gino Mirocle Crisci, del componente del COPASIR Ernesto Magorno, del Direttore del Centro Studi Americani Paolo Messa e dal Direttore del Master in Intelligence dell’ateneo calabrese Mario Caligiuri. Alle lezioni interverrà, tra gli altri, anche il Direttore del Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione Roberto Guarasci. Le lezioni verranno seguite da Radio Radicale e Liberi.tv ed è possibile seguire in diretta anche via streaming sulla pagina Facebook intelligence lab.

Articolo precedenteNYT vs Trump: la lezione del Watergate, conta se la fonte è buona, non se è anonima
Articolo successivoSiddi (CRTV): “Con la delibera sul Copyright l’Europa ritrova identità culturale”
Sara Aquilani
Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della Tuscia e si è specializzata in Editoria e Giornalismo presso l'Università LUMSA di Roma. Attualmente lavora per TuttiMedia/Media Duemila.