“Vino, olio e limoni. Il paesaggio è servito! Come le produzioni locali creano un Luogo di bellezza” è il titolo scelto per l’incontro che si terrà venerdì 25 luglio, alle ore 20 presso l’Hotel Aequa di Vico Equense, e che coinvolgerà esperti e operatori del settore, tutti insieme per discutere di un tema vasto che va dai prodotti tipici al paesaggio, legando indissolubilmente due aspetti che creano la “bellezza” di un territorio.
Sulla tematica discuteranno: Gimmo Cuomo, giornalista e responsabile enogastronomico “Corriere del Mezzogiorno”; Giosuè de Simone, presidente “Consorzio di tutela Provolone del Monaco DOP”; Gennaro Esposito, chef Torre del Saraceno; Aldo Imer, direttore coordinatore presso la Soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici; Antonio Irlando, architetto e responsabile dell’Osservatorio Patrimonio Culturale; Benedetto Migliaccio, vicesindaco di Vico Equense; Maria Pia Rossignaud, giornalista, direttrice di Media Duemila e Ict Magazine.
Alla serata – organizzata dall’associazione Amici di Media Duemila, e alla quale hanno aderito Coldiretti Vico Equense e Consorzio di tutela Provolone del Monaco DOP – saranno offerte testimonianze di best practice con imprese locali di prodotti tipici d’eccellenza.