Il gigante della vendita al dettaglio sulla sulla piattaforma di gioco online Roblox apre al Metaverso. Inizia con un dirigibile che lancia giocattoli, un festival musicale con artisti di successo, tanti giochi tanti e un negozio di merchandising virtuale che corrisponde a ciò che i clienti potrebbero trovare nei negozi Walmart o nei siti web.
Le due esperienze si chiamano Walmart Land e Universe of Play di Walmart.
Walmart sta sperimentando nuovi modi per raggiungere gli acquirenti, in particolare dopo aver visto la pandemia cambiare radicalmente le abitudini sia di acquisto che alimentari dei consumatori orami tutti coinvolti nei social media, nelle app e i siti Web dedicati al gioco.
Walmart dopo il Covid sembra aver scoperto le potenzialità del digitale per raggiungere i nuovi clienti, infatti William White, chief marketing officer di Walmart afferma che le esperienze sono progettate pensando alla prossima generazione di acquirenti, in particolare alla Generazione Z, generalmente definita intorno ai 25 anni o meno.
Secondo quanto riportato dalla CNBC Walmart sta cercando di collegare i punti tra il mondo virtuale e quello fisico.