Vivere su Marte è possibile? Con Mars Planet prove tecniche nel...

Un team di aziende della filiera tessile italiana, guidato da RadiciGroup, ha realizzato la prima tuta spaziale di simulazione analoga interamente progettata e ingegnerizzata...

Informazione: Google cerca innovatori

Gli innovatori europei che lavorano nel campo delle notizie possono partecipare alla selezione promossa da Google entro il 31 maggio. Google News Initiative Europa...

Grazie a Elisa Santoni di IAA Italian Chapter per l'intervista. Abbiamo fatto insieme un viaggio a ritroso nel mio tempo. Leggi l’intervista completa sul blog...

Con Ars Electronica rinasce l’era leggendaria dei samurai a Berlino

Rinasce l'era leggendaria dei samurai giapponesi: nuovo museo a Berlino in collaborazione con Ars Electronica.  Magnifiche armature, ornamenti per la spada meticolosamente realizzati, utensili...

Uomo e IA: rapporto paradossale e diseguale

Automazione e disuguaglianza la natura estrattiva dell'IA Ho apprezzato l'analisi di Sofia Ranchordas (Professore Ordinario di Diritto Pubblico Europeo e Comparato presso la Facoltà di...

CRTV: rinnovato il CCNL per i dipendenti delle imprese radiotelevisive, multimediali...

Franco Siddi
Il rinnovo contrattuale, con validità quadriennale, è stato firmato presso la sede di Confindustria Radio Televisioni a Palazzo Colonna a Roma, dalla delegazione datoriale...

Il giornalismo che verrà – Alta scuola di formazione Catania giugno...

Ritorniamo alla Scuola Superiore  di Catania, dopo due anni per discutere di algoritmi e informazione. Derrick de Kerckhove ed io ci daremo giovedì 16...

L’Argentina ha presentato in Italia il suo “Marchio Paese”

Con l'accoglienza del primo volo di Aerolíneas Argentinas e una serie di azioni promozionali e divulgative, Marca País cerca di posizionare nuovamente l'Argentina sul...

Rosella Serra (Google): con Netcomm seguiamo la data revolution

Netcomm e Google hanno condiviso le linee guide del corso di formazione su “Netcomm Privacy centric Business Academy” , 70 le aziende che hanno...

Carrefour punta al digitale e premia StartUP

Carrefour con “DRIVE ME 2 CARREFOUR”, Open Innovation Challenge promuove insieme a #RegioneLazio, #LazioInnova e #DigitalMagics l'innovazione. Sei le startup finaliste: Debest, Userbot, Indigo,...

Isa Maggi (STATI GENERALI DELLE DONNE) apre Villa Gaia nuova biblioteca...

A Villa GAIA IL 2 LUGLIO è stata inaugurata unaBIBLIOTECA DI GENERE  con CENTRO DI DOCUMENTAZIONE E DI RICERCA DEL LAVORO FEMMINILE La cerimonia si...

Innovazione tecnologica e transizione digitale 22 ottobre

Il Premio Giornalistico Nazionale Mimmo Ferrara giunge quest’anno alla sua sesta edizione. Intitolato alla memoria del giornalista Mimmo Ferrara, il premio si propone di...

Digital Services Act: ciò che è illegale offline lo è anche...

La Federazione degli editori europei (FEP) accoglie con favore l'adozione definitiva del regolamento sulla legge sui servizi digitali (DSA)  da parte del Parlamento europeo....

Borse di studio per giornalisti alla settimana della scienza di Berlino

Mancano solo 2 mesi:  #BerlinScienceWeek  dal 1 novembre parte la settimana dedicata agli appassionati di scienze di tutto il mondo! 🚀 Il programma diversificato sarà...

Essere gentili è un atto di coraggio

Ci sono parole che fanno bene. Sono belle. Crescono ogni giorno, anche in un tempo si svela con le sue incertezze e perde punti...

Con Daily Hive ZoomerMedia prima piattaforma canadese per giovani e informazione...

ZoomerMedia annuncia di aver completato l'acquisizione di tutte le azioni di Buzz Connected Media Inc. ("Buzz"), proprietario ed editore di Daily Hive, la principale...

UPA: nel 2022 investimenti in Influencer Marketing a 294 milioni di...

Si è tenuto martedì 18 ottobre al Teatro Franco Parenti di Milano e in diretta streaming “Influencer Marketing 2022”, seconda edizione dell’evento ideato da...

Sovranità digitale: Gaia-x avvio nel mercato fra un anno

Gaia-X  apre il vertice annuale  il 16 novembre prossimo con un incontro per giornalisti,  nella Salle Wagram di Parigi. L'evento ibrido di due giorni mostrerà...

“Pagare o non pagare” da Twitter al resto del Web

Se pagheremo su Twitter il prodotto non saremo più noi stessi? Questo è il "to be or not to be" del momento. The Guardian riporta che...

#agcomoperlitaliadigitale: alfabetizzazione consapevole al via la campagna di comunicazione

Il presidente Agcom, Giacomo Lasorella ha presentato la campagna di comunicazione ‘Agcom per l’Italia Digitale’, con le commissarie Laura Aria e Elisa Giomi. L'iniziativa...