YouTube TV: il  servizio di abbonamento a Internet TV di Google, è stato lanciato in USA.Ben Popper un blogger americano molto seguitoha fornito alcune interessanti anticipazioni. Iniziamo dal  costo: $ 35 al mese, ma attenzione: se ti abboni da iPhone o iPad  la fattura mensile è più costosa.
Da  iTunes Store il prezzo mensile della YouTube TV salta a $ 39.99 (più tasse).

La video registrazione digitale (DVR) sembra promettente perchè non c’è un limite, e le registrazioni possono essere conservate fino a nove mesi. Attualmente è disponibile aChicago,Los Angeles,New York City e periferia circostante,Philadelphia,San Francisco Bay Area. LaLive TV dalle principali emittenti (ABC, CBS, Fox e NBC) è una parte importante di YouTube TV.

SecondoKelly Merryman, VP of content partnership dei contenuti di YouTube, molti ritengono che viviamo l’età d’oro della programmazione TV,  ma bisogna considerare che nonostante le persone di tutte le età amano la TV,  quando parliamo di gente con età compresa tra 18 e 34 anni ci troviamo di fronte ad un pubblico che non è contento dei canali tradizionali.

Anche in questo campo Internet è la nuova sfida.

Articolo precedenteFact-Checking Day – Germania legge anti-fake news
Articolo successivoWeb labirinto dietro ogni svolta una minaccia
Maria Pia Rossignaud
Giornalista curiosa, la divulgazione scientifica è nel suo DNA. Le tecnologie applicate al mondo dei media, e non solo, sono la sua passione. L'innovazione sociale, di pensiero, di metodo e di business il suo campo di ricerca. II presidente Sergio Mattarella la ha insignita dell'onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana. Vice Presidente dell’Osservatorio TuttiMedia, associazione culturale creata nel 1996, unica in Europa perché aziende anche in concorrenza siedono allo stesso tavolo per costruire il futuro con equilibrio e senza prevaricazioni. Direttrice della prima rivista di cultura digitale Media Duemila (fondata nel 1983 da Giovanni Giovannini storico presidente FIEG) anticipa i cambiamenti per aiutare ad evitare i fallimenti, sempre in agguato laddove regna l'ignoranza. Insignita dal presidente Mattarella dell'onorificenza di "Cavaliere al Merito della repubblica Italiana. Fa parte del gruppo di esperti CNU Agcom. E' fra i 25 esperti di digitale scelti dalla Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. La sua ultima pubblicazione: Oltre Orwell il gemello digitale anima la discussione culturale sul doppio digitale che dalla macchina passa all'uomo. Già responsabile corsi di formazione del Digital Lab @fieg, partecipa al GTWN (Global Telecom Women's Network) con articoli sulla rivista Mobile Century e sui libri dell'associazione. Per Ars Electronica (uno dei premi più prestigiosi nel campo dell'arte digitale) ha scritto nel catalogo "POSTCITY". Già docente universitaria alla Sapienza e alla LUISS.